SBK, Bulega: “Vincere a Jerez mi darebbe più consapevolezza per il 2025”

SBK, Bulega: “Vincere a Jerez mi darebbe più consapevolezza per il 2025”© GPAgency

In Andalusia Nicolò proverà nella missione quasi impossibile di strappare il titolo Superbike 2024 dalle mani di Toprak Razgatlioglu

Presente in

17.10.2024 ( Aggiornata il 17.10.2024 14:29 )

Con 46 punti da recuperare al pilota turco, Nicolò Bulega è l’unico che può ancora matematicamente rovinare la festa all’accoppiata Razgatlioglu-BMW al quale basterebbe un terzo posto in Gara 1 con Bulega vincitore per laurearsi campione già sabato.

MotoGP: idea Iannone per sostituire Di Giannantonio in Malesia

Bulega: “Inaspettato essere qui ma voglio vincere”

Dopo la vittoria di Estoril si torna subito in pista ed a Jerez ti giocherai il titolo.

È incredibile, sono felice perché arriviamo da un bel weekend ad Estoril, ho un buon feeling con la moto. Jerez è una delle piste che amo di più e proverò a fare del mio meglio come sempre”.

Hai da recuperare 46 punti, hai un piano per il weekend?

Ad essere onesto credo che sia veramente difficile lottare per il titolo, devo provare a vincere soprattutto perché mi darebbe una motivazione maggiore per l’anno prossimo. Se non potrò vincere il titolo voglio essere in lotta per il podio e la vittoria”.

Quando hai iniziato la stagione con la vittoria a Phillip Island, ti aspettavi di essere qui a giocarti il titolo?

È ovviamente una sorpresa per me essere qui all’ultimo round della stagione a poter lottare per il titolo, è qualcosa di incredibile che non avevo nemmeno nella mente quando ho firmato per salire in SBK. Anche quando ho vinto la prima gara ho pensato che comunque che per lottare per il campionato sarebbe servito altro. Poi gara dopo gara sono sempre stato in lotta per il podio e alla fine essere qui a lottare nella mia prima stagione è qualcosa che mi rende orgoglioso. È incredibile perché è il mio primo anno e ho lottato contro dei campioni e piloti che hanno molta più esperienza di me in SBK, Toprak è un campione del mondo, Alvaro è un bicampione del mondo, poter essere tra di loro è incredibile”.

Come giudichi questa tua prima stagione in SBK?

Sono felice perché ora ho molta più esperienza con tipi diversi di moto, in SBK abbiamo molta elettronica ed io non avevo molta esperienza in questo così come nel controllare la potenza di queste moto. Dobbiamo lavorare in molti aspetti perché posso migliorare ancora tanto sulla moto, sono comunque felice per questo primo anno”.

Ieri era il tuo compleanno e anche quello di Toprak vi siete trovati per festeggiare?

Ieri mattina mi sono svegliato leggendo i messaggi di auguri e quando ho aperto Instagram ho visto un messaggio di Toprak con scritto: “Happy birthday mate!” Gli ho risposto “Happy birthday too”. Ieri era anche il compleanno di Andrea Locatelli, di Casey Stoner e Leclerc insomma un bel giorno per nascere”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi