SBK Estoril: Aegerter ci prova, Delbianco pronto a sostituirlo

SBK Estoril: Aegerter ci prova, Delbianco pronto a sostituirlo© GPAgency

Lo svizzero ha saltato gli ultimi tre appuntamenti iridati a causa dell’infortunio rimediato allenandosi quest’estate

09.10.2024 ( Aggiornata il 09.10.2024 14:43 )

Sembrerebbe finito il periodo di degenza di Dominique Aegerter, lo svizzero infortunatosi il 28 agosto in una sessione d’allenamento. Ad Estoril proverà a ricevere l’ok dai medici ed a disputare le FP1, se il dolore fosse troppo forte pronto a sostituirlo nuovamente Alessandro Delbianco.

Ritorno in patria: Bradley Ray al via del BSB con OMG Racing nel 2025

Aegerter ci prova

Dominique Aegerter sarà ad Estoril, dove ha già trionfato tre volte in Supersport, per provare a tornare in sella alla propria R1 che nelle ultime gare è stata affidata prima ad Alessandro Delbiancoe poi a Marvin Fritz. Per lo svizzero il peggio sembra passato e dopo aver ricevuto l’ok giovedì mattina sarà al via delle FP1 in cui saggerà il proprio fisico: “Non vedevo l'ora di tornare in azione, ho lavorato duramente ogni giorno per recuperare. Non sarà un weekend facile, non mentirò, perché tornerò dopo tanto tempo e avrò ancora un po' di dolore alle costole e alla spalla. Anche se conosco già la pista, non ci ho mai guidato con una Superbike, quindi sarà abbastanza impegnativo, ma la cosa più importante è che potrò provare a correre di nuovo e non vedo l'ora di rivedere tutti”. Queste le parole del due volte iridato SSP alla vigilia del round portoghese.

Addio Yamaha R6, l’ultima vera Supersport

Delbianco resta alla porta

Qualora i medici non dovessero dare l’ok ad Aegerter o lo svizzero dopo le FP1 non dovesse sentirsela di proseguire nel weekend per il forte dolore, Yamaha ed il team GRT hanno già scelto Alessandro Delbianco come sostituto per il weekend di Estoril. Per DB sarebbe un ritorno sulla moto del team GRT dopo l’ottimo fine settimana di Magny-Cours in cui Delbianco ha chiuso in top10 Gara 1 ed in zona punti Gara 2. Dopo la sostituzione di Aegerter, il runner up del CIV SBK ha anche corso come wildcard al Cremona Circuit sulla Yamaha R1 del team Motoxracing. Con l'ufficializzazione del ritono in patria di Bradley Ray, per Alessandro Delbianco poter confermare quanto di buono fatto vedere a Magny-Cours e Cremona sarebbe fondamentale in ottica 2025.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi