SBK Aragon, Bautista: "Lunedì il corpo mi ha imposto una pausa, Toprak sarà veloce"

SBK Aragon, Bautista: "Lunedì il corpo mi ha imposto una pausa, Toprak sarà veloce"© GPAgency

Alvaro spiega: "Dopo lo sforzo di Cremona ero distrutto, ma con le costole è solo questone dei tempo. Qui ho vinto spesso, ma pormi un obiettivo adesso non è possibile"

26.09.2024 ( Aggiornata il 26.09.2024 17:41 )

Alvaro Bautista torna ad Aragon, dove spesso nulla si è frapposto tra lui e la vittoria, ma questa volta il fine settimana pare tutto da scoprire. Lo spagnolo del resto sta recuperando la condizione fisica migliore, ed i rivali una volta di più sembrano non mancare.
 
“Fisicamente mi sento meglio rispetto a Cremona – le parole di Bautista - anche se lunedì mi sentivo distrutto, come se il corpo mi volesse consigliare di prendermi un attimo di pausa dopo tutto lo sforzo del fine settimana. Rapidamente però le cose sono migliorate, e ora mi sento meglio rispetto al giovedì di Cremona. Non sono al 100%, ma d’altronde con le costole devi solo essere paziente, dato che è solo questione di tempo. Credo che nel corso del weekend le cose miglioreranno”.

Bautista su Aragon e Toprak

Quali sono le aspettative per questo round?
 
“Correre in Spagna è sempre speciale, e la pista mi piace molto, dato che ho vinto diverse volte. Ogni anno però è una storia a parte e la situazione è diversa dal passato: non posso che cercare di di iniziare nel modo giusto da domani. Non ho un obiettivo chiaro, devo prima capire le mie condizioni sia dal punto di vista tecnico che fisico”.
 
Toprak tornerà in pista. Cosa ti aspetti da lui?
 
“Sono in primis contento che sia lui che Rea siano in grado di correre nuovamente. Spero possa guidare come prima, anche se so come non sia facile recuperare in fretta da un infortunio grave come il suo. Se sarà a posto mi aspetto di vederlo in lotta per la vittoria, così potrà difendere la prima posizione in campionato”.

SBK Aragon, Toprak: "Ho quasi pianto dopo l'ok, se non fossi tornato qui avrei perso il titolo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi