Ufficiale: Barni Spark Racing raddoppia e promuove Yari Montella in SBK

Ufficiale: Barni Spark Racing raddoppia e promuove Yari Montella in SBK© GPAgency

Il team bergamasco nella prossima stagione schiererà una seconda Panigale V4 R affiancando al confermato Danilo Petrucci anche il pilota campano in lotta per il titolo Supersport

Presente in

21.09.2024 ( Aggiornata il 21.09.2024 14:35 )

Aumentano le Ducati Panigale V4 R in pista nella prossima stagione, il Barni Spark Racing Team ha infatti ufficializzato il passaggio nella top class di Yari Montella, attualmente in forze nel team di Marco Barnabò in Supersport.

SBK, Dosoli: “La R1 2025 è una nuova moto, nessuna super concessione”

Montella-Barni: pronti per la SBK

Già dall’annuncio del rinnovo di Danilo Petrucci, il team Barni Spark Racing ha parlato della volontà di raddoppiare l’impegno in Superbike promuovendo Yari Montella. Il pilota campano è alla seconda stagione con il team bergamasco nel mondiale Supersport, nella passata stagione Yari è salito sul podio in cinque occasioni mentre quest’anno dopo la doppietta del round d’apertura a Phillip Island è il più diretto contendente al titolo di Adrian Huertas. Montella negli ultimi due round ha recuperato molto terreno a Huertas grazie a tre successi in quattro manche ed è arrivato a Cremona in piena corsa per il titolo iridato Supersport.

Il Barni Spark Racing sono diversi anni che prova a schierare una seconda moto in SBK, se ne parlò già un anno fa quando in cerca di una sistemazione per la Superbike 2024 c’era Andrea Iannone. Dodici mesi fa non se ne fece nulla mentre oggi finalmente il team di Marco Barnabò riuscirà a portare in pista la seconda Panigale V4 R affidandola a Yari Montella che in questo finale di stagione proverà anche a regalare al Barni Spark Racing Team il primo titolo iridato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi