SBK, Razgatlioglu si prenota per un weekend da protagonista a Misano

SBK, Razgatlioglu si prenota per un weekend da protagonista a Misano© GPAgency

A tre settimane dal round romagnolo della Superbike il turco è stato il più veloce nella due giorni di test davanti a Jonathan Rea e Nicolò Bulega

31.05.2024 ( Aggiornata il 31.05.2024 20:17 )

È un Toprak Razgatlioglu in formato mondiale quello che lascia Misano Adriatico dopo due giorni in cui ha ritoccato pesantemente il precedente record della pista. Alle sue spalle Jonathan Rea che si ferma però a mezzo secondo dal turco e precede la coppia ufficiale Ducati con Nicolò Bulega davanti ad Alvaro Bautista.

SBK, TEST MISANO: TOPRAK E LA BMW DA RECORD NEL DAY 1, BULEGA 2°

SBK: Razga record, Rea ritrovato

I due contendenti al titolo 2021 chiudono al primo e secondo posto i test del Misano World Circuit, se per il turco l’essere davanti è una conferma di quanto buono fatto in questo inizio di stagione, per l’inglese è invece un importante passo in avanti dopo le difficoltà riscontrate fin qui. Impressionante il tempo di Toprak Razgatlioglu che firma il miglior passaggio con una Superbike sul circuito di Misano in 1’32”535, sei decimi meglio di Jonathan Rea, Nicolò Bulega e Alvaro Bautista. Il terzetto di inseguitori è rinchiuso in soli 62 millesimi ma lontani dall’incredibile tempo di Razgatlioglu. Quinto tempo per Andrea Locatelli, a sette decimi dal turco e precede Remy Gardner ancora tra i migliori dopo aver siglato il miglior passaggio pochi giorni fa nei test del Cremona Circuit. La miglior Kawasaki è quella di Alex Lowes, settimo a quasi un secondo dal pilota BMW; alle sue spalle Dominique Aegerter, Michael Van der Mark e Tito Rabat a chiudere la top10. Undicesima posizione per Iker Lecuona a precedere Michele Pirro alla prima presa di contatto con la Panigale V4 R in configurazione SBK in preparazione della ormai prossima wildcard. Il collaudatore Ducati precede Axel Bassani tredicesimo mentre sono quindicesimo e sedicesimo Danilo Petrucci e Andrea Iannone.

SSP, ORELAC PUNTA SU NAVARRO: JORGE PASSA DA TRIUMPH A DUCATI

SSP: Huertas migliore tra le SSP

Come a Cremona anche a Misano è Adrian Huertas a chiudere al comando i test di Misano precedendo Stefano Manzi su Yamaha e Bahattin Sofuoglu su MV Agusta. Il pilota Ducati sfiora il muro del 36” fermando il crono in 1’37”028, due decimi meglio del pilota Ten Kate Racing e quasi mezzo secondo sul turco di MV. Quarta piazza per Valentine Debise a precedere Marcel Schroetter, Yari Montella e Glenn Van Straalen.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi