SBK: Camier si frattura una vertebra

Il britannico della Honda si è infortunato ai test della 8 Ore di Suzuka. Tornerà in pista il 23 e 24 agosto
SBK: Camier si frattura una vertebra

Pubblicato il 18 luglio 2018, 15:11 (Aggiornato il 18 luglio 2018, 16:35)

Con la sosta di dieci settimane del Mondiale Superbike, Leon Camier si stava preparando ad una lunga pausa estiva, comunque ricca di impegni. Invece è costretto a fermarsi a causa di una caduta nei test di questa settimana per la 8 Ore di Suzuka.

RIPOSO FORZATO - Il britannico si stava preparando a gareggiare nel prestigioso evento giapponese per il team ufficiale Honda: si era diretto nel paese del Sol Levante direttamente da Misano, ma non potrà scendere in pista per la gara per via di una caduta che gli ha procurato una frattura della vertebra C5.

E’ la seconda volta che Camier si infortuna per un incidente: un contatto con la MV Agusta di Jordi Torres al MotorLand Aragon lo aveva costretto a saltare due round. Ora si concentra per tornare pienamente recuperato per i test di Portimao del 23 e del 24 agosto e per il decimo appuntamento della stagione, sempre in Portogallo dal 14 al 16 settembre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark