Rea: “Qui mi sento a casa…”

Il nordirlandese ha conquistato nella “sua” Assen la settima vittoria su otto gare fin qui disputate. E in classifica, la distanza tra lui e gli avversari si fa sempre più ampia

Rea: “Qui mi sento a casa…”

F. P. F. P.

Pubblicato il 30 aprile 2017, 16:53

Un rullo compressore. Ad Assen è arrivata la vittoria numero 45 su duecento gare in Superbike. La settima (su otto manche fin qui disputate) del 2017 e la decima proprio sul circuito olandese. La prima parte della stagione di Jonathan Rea è da incorniciare. Il nordirlandese ha confermato anche questo week-end, con l’ennesima doppietta, la sua supremazia in un campionato che, dopo Bayliss, sembra aver trovato un nuovo padrone per la prossima era. 
Ancora una volta, ne Sykes, ne Davies ne Melandri sono riusciti nell’intento di portargli via la vittoria. Ci hanno provato, soprattutto i primi due (a fasi alterne) ma alla fine Johnny ha confermato il suo attuale strapotere.

FAIR PLAY - “Mi sento a casa qui, ad Assen – spiega Rea ai microfoni di Mediaset - mi sono divertito molto anche oggi, nonostante il problema vento con la moto che “galleggiava” e un anteriore piuttosto difficile da controllare. Nonostante questi problemi ho mantenuto il passo e sono riuscito a vincere. Vorrei fare i miei complimenti a Tom, perché correre vicino a me nelle sue condizioni è stato incredibile. Adesso non vedo l’ora di andare a Imola”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark