SBK. Melandri: “Più difficile la seconda vittoria”

Guintoli: “Con 100 punti in palio tutto è ancora possibile”
SBK. Melandri: “Più difficile la seconda vittoria”

Pubblicato il 7 settembre 2014, 16:39

A Jerez, grande giornata di marco Melandri, che si è aggiudicato la vittoria di entrambe le gare del Mondiale Superbike. L’italiano dell’Aprilia raggiunge così quota cinque vittorie in questa stagione, compresa una doppietta a Sepang (leggi QUI). Nelle due frazioni era stato Sylvain Guintoli a prendere il comando cercando di staccare gli avversari. Una volta passato da Melandri, Guintoli ha terminato la giornata spagnola con un doppio secondo posto che gli è valso 13 punti recuperati nella classifica piloti nei confronti del capofila Sykes, che ora vede ridotto il suo vantaggio a 31 punti nei confronti del francese di Aprilia Racing. “Dopo la caduta in Gara2 a Laguna Seca (leggi QUI) ero molto dispiaciuto, perché potevamo fare doppietta” racconta Melandri.
Ma quale delle due vittorie è stata più sofferta? “La seconda è stata più difficile, perché con il caldo la pista offriva meno grip. Ho cercato di essere costante, non ero velocissimo nella prima parte di gara ma sono riuscito a mantenere il mio ritmo fino alla fine recuperando posizioni sugli avversari. Una grande domenica per me, ora posso rilassarmi qualche giorno prima di ritornare in pista”. Dunque, essere papà (leggi QUI) non è vero che toglie, come diceva Ferrari, un secondo al giro? “Direi proprio di no. Questa è la mia prima  volta dopo la nascita della mia piccola Martina e guardate com’è andata”.

Guintoli spera ancora

Guintoli finisce battuto per due volte - e nettamente - dal suo compagno di squadra: un doppio smacco. Ma in ottica campionato avanza.  “Il nostro obiettivo qui era guadagnare punti su Tom e ci siamo riusciti. Lo scorso anno qui non ero andato benissimo, non mi aspettavo di poter lottare per la vittoria in entrambe le gare. Ho dato tutto, lavorando tanto per risolvere i problemi durante le prove e spingendo al massimo oggi. La prossima gara è a Magny Cours, una pista che mi piace e dove potrò contare sul supporto dei tifosi francesi per continuare la lotta al Mondiale. Con 100 punti in palio tutto è ancora possibile”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi