SBK, Iannone: “Il mio allenamento? Sudare, mentre quello di Haga...”

Andrea ha parlato della sua preparazione per i weekend di gara: “Con le moto di oggi devi essere davvero a posto fisicamente, ma anche io mi concedo qualche sgarro”

SBK, Iannone: “Il mio allenamento? Sudare, mentre quello di Haga...”

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 22 aprile 2025, 07:34 (Aggiornato il 29 apr 2025 alle 08:02)

Nonostante risultati più complicati del previsto, in questo inizio di stagione Andrea Iannone ha messo in mostra un ottimo potenziale con la Ducati Go Eleven nel mondiale Superbike. In attesa di tornare in azione per il round di casa a Cremona, l'ex-MotoGP è stato ospite a Radio Deejay mostrando un lato più “leggero” di sé stesso: tra allenamenti e qualche eccezione alla regola, ecco cosa ha raccontato.

SBK: Gabriele Ruiu e B-Max Racing wild card a Cremona (e non solo)

Iannone: “Preparazione fisica fondamentale, ma...”


Il mio allenamento è basato sul sudare, perciò corro, vado in bici, passo molte ore in palestra, mentre quello di Haga era tutta un'altra cosa...”, ha detto Andrea ridendo ed allundendo alla celebre frase del giapponese (“Allenamento solo chiav*re”). “Con le moto di oggi la preparazione fisica è davvero fondamentale e per guidarle al meglio devi essere a posto fisicamente, specialmente le MotoGP che hanno le appendici aerodinamiche e sono quindi più difficili da controllare alle alte velocità”.

 

In ogni caso, anche io mi concedo qualche sgarro come tutti”, prosegue il numero 29, ospite da Andy&Mike. “Prima della gara resto in dieta ferrea mangiando riso, pollo o un po' di pasta integrale, ma poi non manca qualche strappo alla regola, specialmente il pane con la nutella o i biscotti nel latte”.

All Japan: Mizuno porta la Ducati al successo a Motegi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi