SBK: ad Aragon la pioggia vanifica la prima uscita del neo campione Razgatlioglu

SBK: ad Aragon la pioggia vanifica la prima uscita del neo campione Razgatlioglu© GPAgency

Ieri ed oggi era prevista una due giorni di test al Motorland, con il turco in pista: tante le novità per Toprak, ma sia BMW che Bimota hanno rinunciato a causa del maltempo

29.10.2024 12:32

La Superbike non si ferma, e sarebbe voluta tornare in pista – seppure a ranghi ridotti – in quel di Aragon. Ieri ed oggi infatti era prevista una due giorni di test al Motorland, con la prima uscita di Toprak Razgtlioglu da campione del mondo in carica. Al test infatti avrebbe dovuto prendere parte parte BMW, quindi anche Michael Van Der Mark, insieme al Bimota by Kawasaki Racing Team - con Axel Bassani e Alex Lowes - ma entrambi i team hanno rinunciato a causa del maltempo che si sta abbattendo su Aragon.

Ad Aragon vince la pioggia

Per BMW sarebbe stato il primo vero test in ottica 2025, dopo la giornata spesa a Jerez con i collaudatori Sylvain Guintoli e Markus Reiterberger, che hanno macinato i primi chilometri con la specifica di motore 2025. Questa sarebbe stata messa alla prova a partire da ieri dai piloti titolari che, come confermato da Shaun Muir a Jerez, avrebbero avuto a disposizione anche un nuovo pacchetto aerodinamico. Quest’ultimo sarà con tutta probabilità quello provato dal test team della casa tedesca a fine agosto nel test di Misano.

Per il BbKRT Aragon sarebbe stato un secondo banco di prova dopo Jerez, con Bassani e Lowes intenti a conoscere ogni dettaglio della KB998. Come risaputo la prima uscita in terra andalusa ha dato riscontri più che positivi, con Bassani capace di chiudere davanti a tutti la seconda giornata di test – secondo assoluto dietro a Bulega – con Lowes nella sua scia, dunque era lecito attendersi nuovi passi in avanti.
 
Maddi Patterson: il WorldWCR dal punto di vista di una Team Manager

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi