SBK, Bimota svela nome e forme della sua creatura: ecco la KB998

SBK, Bimota svela nome e forme della sua creatura: ecco la KB998

Domani la nuova nata della casa riminese (con motore Kawasaki) inizierà ufficialmente il suo percorso. In attesa dei test ecco una prima immagine di moto e colori

21.10.2024 ( Aggiornata il 21.10.2024 12:40 )

Oramai il debutto ufficiale è dietro l’angolo. Domani, in occasione della prima due giorni di test della pre stagione SBK 2025, il BbK Racing Team porterà in pista la nuova Bimota, che ora ha anche un nome ufficiale: KB998 per la precisione, che si distanzia dunque in parte dalla classica nomenclatura delle moto riminesi.

Kawasaki ha voluto far crescere ulteriormente l’attesa in vista di domani con una prima foto della moto, che come risaputo monterà un motore Kawasaki ed un nuovissimo ed interessante telaio Bimota, con la casa riminese che punta ad un deciso rilancio sia in pista che sul mercato.

Le parole di Guim Roda

A gestire le Bimota sarà il già citato BbK Racing Team, ossia l’ex team KRT, che dopo aver completato domenica l’avventura con le Ninja ha iniziato un nuovo corso, con nuovi colori ma lo stesso staff e soprattutto gli stessi piloti

“Avere due piloti confermati come Lowes e Bassani e la stessa struttura della stagione appena terminata ci permetterà di concentrarci sullo sviluppo della moto – le parole del Team Manager Guim Roda – tramite un fitto programma di test ed ovviamente di raccolta dati”.

Questo è un progetto completamente nuovo – conclude Roda – e siamo orgogliosi di averne la gestione. L’obiettivo è quello di far performare la KB998 nel migliore dei modi rapidamente”.

Le pagelle di Jerez: Toprak e Bulega al centro del palco, Bautista mastica amaro
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi