Le pagelle di Jerez: Toprak e Bulega al centro del palco, Bautista mastica amaro

Le pagelle di Jerez: Toprak e Bulega al centro del palco, Bautista mastica amaro

Razgatlioglu e Nicolò si dividono i successi, mentre alle loro spalle l'Italia sorride anche con Locatelli, che salva Yamaha da un altro weekend difficile. Harakiri Honda

21.10.2024 ( Aggiornata il 21.10.2024 11:30 )

Garrett Gerloff 6: fine settimana solido per il texano, che centra la top ten in tutte le gare e conferma la sua crescita nella seconda parte di stagione. Doveva riscattarsi in questa stagione e ci è riuscito.

Lecuona sfortunato

Iker Lecuona 6: il promettente fine settimana dello spagnolo, iniziato con una doppia quinta posizione tra Superpole e Gara 1, viene bruscamente interrotto dal suo compagno di squadra, che in Superpole Race lo stende e lo infortuna. Un grande peccato per Iker, apparso decisamente in crescita.
 
Michael Rinaldi 6: brilla venerdì chiudendo davanti a tutti – anche grazie alla SCQ – ma il proseguo del weekend non è altrettanto brillante, anche se il problema tecnico in Gara 1 grida vendetta…
 
Luca Bernardi 5.5: sessione dopo sessione si avvicina al resto del gruppo, girando domenica sugli stessi tempi della parte bassa del gruppo, ma nelle due gare lunghe incassa in media 50 secondi dalla vetta. Tanti.
 
Alvaro Bautista 5: tre cadute nelle due gare lunghe sono un bottino davvero negativo per lo spagnolo, che conclude la seconda stagione con il numero 1 sul cupolino nel peggiore dei modi. Servirà un reset durante l’inverno?
 
Philipp Oettl 5: a livello morale la sua stagione era purtroppo già terminata, con pilota e squadra già proiettati ognuno verso il proprio futuro. L’esplosione del motore in Gara 2 è purtroppo la perfetta cartolina dell’annata.
 
Sam Lowes 5: soli cinque punti in un weekend sono davvero un bilancio misero per l’inglese, partito per essere il jolly della stagione e finito per essere un comprimario. Se Sam ritrovasse la giusta brillantezza sarebbe un grande plus per il campionato

SBK, è gia 2025 a Jerez: grande attesa per la Bimota e non solo
 
 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi