SBK Jerez: Bulega schianta Razgatlioglu e vince la Superpole Race, 4° Petrucci

SBK Jerez: Bulega schianta Razgatlioglu e vince la Superpole Race, 4° Petrucci© GPAgency

Nicolò duella con il turco per poi fuggire, completa il podio Lowes. 5° Locatelli, top ten per Iannone e Bautista
 

20.10.2024 11:33

Nicolò Bulega ci ha preso gusto, e firma la doppietta a Jerez. Nella mattinata andalusa infatti è stato nuovamente il romagnolo ad avere la meglio, in una gara che ha vissuto i suoi momenti più accesi nella prima metà. Qui infatti Nicolò ha prima subito il sorpasso di Toprak Razgatlioglu – l’unico in grado di seguirlo – in curva 5, salvo poi restituire il favore al sesto giro, per poi fuggire grazie al suo migliore passo di gara.

Petrucci e Locatelli ai piedi del podio

Per il ducatista è il sesto successo in stagione, che lo certifica ulteriormente come primo rivale del neo campione Toprak. Il turco dal canto suo si è nuovamente accontentato della seconda piazza, con Alex Lowes a completare il podio. Quarta piazza per Danilo Petrucci, davanti ad Andrea Locatelli. 7° piazza per Andrea Iannone, che ha beneficiato della penalità inflitta a Garrett Gerloff per aver ecceduto i limiti della pista all’ultimo giro.
 
Top ten per Alvaro Bautista, con Jonathan Rea 11° e Michael Rinaldi 13°, davanti ad Axel Bassani. Più attardati Alessandro Delbianco 18° e Luca Bernardi 24°, mentre il duo Honda formato da Iker Lecuona e Xavi Vierge è finito a terra in seguito ad un incidente in curva 6.

Ecco la classifica della Superpole Race 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi