SBK Jerez: Bulega domina e vince, Razgatlioglu è campione del mondo!

SBK Jerez: Bulega domina e vince, Razgatlioglu è campione del mondo!© GPAgency

Nicolò trionfa in solitaria davanti al turco, che conquista il suo secondo titolo. Terzo un fantastico Locatelli, Iannone fuori dalla top ten. Bautista due volte a terra

19.10.2024 ( Aggiornata il 19.10.2024 14:52 )

Nicolò Bulega poteva solo vincere, ed è quello che ha magistralmente fatto in Gara 1. Nel giorno in cui termine la sua rincorsa al titolo infatti il romagnolo ha forse messo in scena la sua migliore gara della stagione, con una fuga solitaria che ha ricordato il suo dominio in Supersport. Nicolò ha mantenuto la prima piazza al via, per poi in seguito mettere insieme un ritmo insostenibile per chiunque.

Bautista a terra 

L’unico che ha provato ad impensierire il ducatista è stato Toprak Razgatlioglu, che dopo l’ennesimo giro veloce di Bulega ha però mollato il colpo, finendo la corsa a sei secondi e soprattutto conquistando il titolo mondiale. Completa il podio uno splendido Andrea Locatelli, che ha capitalizzato una ottima partenza con una gara accorta ed intelligente, resistendo alla pressione di Alex Lowes e Iker Lecuona.
 
Top ten per un positivo Axel Bassani ottavo, mentre Andrea Iannone ha conquistato la 12° piazza dietro a Jonathan Rea. Giornata da dimenticare per Danilo Petrucci, finito a terra in curva cinque dopo essere stato portato fuori da Alex Lowes al via, e per Alvaro Bautista, caduto ben due volte nonché 23° al traguardo.

Ecco la classifica di Gara 1:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi