SBK Jerez, è subito Bulega vs Toprak: Nico 1° ma il turco è a 22 millesimi

SBK Jerez, è subito Bulega vs Toprak: Nico 1° ma il turco è a 22 millesimi© GPAgency

Il romagnolo inizia ottimamente il weekend, 3° Iannone seguito da Rea. Top ten per Locatelli, Bautista e Petrucci, attardato Delbianco

18.10.2024 ( Aggiornata il 18.10.2024 13:13 )

Primo turno di prove per la Superbike in quel di Jerez, con Nicolò Bulega subito protagonista. Il romagnolo ha davvero iniziato alla grande l’ultimo ballo stagionale, firmando il primo crono grazie al tempo di 1’39”744, ancora piuttosto – circa un secondo e mezzo - lontano dal record della pista, firmato nel 2019 da Jonathan Rea.

Lecuona porta la Honda in top five

Ottima partenza per Bulega ma anche per Toprak Razgatlioglu, fermatosi a soli 22 millesimi dal rivale, con Andrea Iannone terzo a circa due decimi. Buon inizio anche per il già citato Rea, primo pilota Yamaha in quarta piazza, seguito da Iker Lecuona, con la quarta casa diversa nelle prime cinque posizioni.
 
Top ten anche per Andrea Locatelli, ottavo davanti ad Alvaro Bautista - staccato di quasi sette decimi dalla vetta – e Danilo Petrucci, decimo. Segnali di ripresa anche da Michael Rinaldi, alla – possibile – ultima gara in Superbike, con Axel Bassani 12° alle sue spalle. Il tutto in una classifica a dir poco corta, con 14 piloti racchiusi in meno di un secondo. Attardati infine le due novità azzurre del fine settimana: Alessandro Delbianco ha chiuso 25°, mentre Luca Bernardi 27° ed ultimo.

I tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi