Delbianco torna in SBK: in pista a Jerez al posto di Gardner

Delbianco torna in SBK: in pista a Jerez al posto di Gardner© GPAgency

Dopo Magny - Cours e Cremona Alessandro sarà di scena anche in Spagna, sostituendo l'infortunato Remy. Nuova occasione per mostrare il proprio potenziale

15.10.2024 ( Aggiornata il 15.10.2024 16:40 )

Alessandro Delbianco nuovamente in pista nel mondiale Superbike. Dopo aver preso parte ai round – consecutivi – di Magny – Cours e Cremona infatti il romagnolo sarà di scena anche a Jerez, con i colori di quel team GRT che lo aveva già schierato in Francia. Anche in quell’occasione Alessandro sostituì uno dei due piloti titolari, ma mentre a Magny – Cours si trattava di Dominique Aegerter, a Jerez prenderà il posto di Remy Gardner.

Nuova occasione per Delbianco, in attesa del 2025

Come risaputo del resto l’australiano ha anzitempo concluso la sua stagione ad Estoril, procurandosi la frattura del polso sinistro finendo a terra nelle prime battute di Gara 1. Delbianco era tra l’altro presente anche in Portogallo, dopo essere stato allertato da Yamaha in seguito ai dubbi sulla condizione del rientrante Aegerter, poi riuscito invece a completare il fine settimana.
 
Nuova occasione dunque alle porte per Alessandro, vicecampione italiano SBK in sella alla R1 del team DMR, nonché capace tra Cremona e Magny – Cours di conquistare un decimo posto come miglior risultato. Al momento tra l’altro Delbianco deve ancora definire il proprio 2025: in classe regina vi sarebbe la possibilità di correre con Motoxracing, ancora a caccia di due piloti per la prossima stagione, ma Ale sembra più vicino alla permanenza nel CIV.

L'aspirante Re Toprak vs il debuttante d'oro Bulega: a Jerez ultimo decisivo ballo per la SBK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi