L'aspirante Re Toprak vs il debuttante d'oro Bulega: a Jerez ultimo decisivo ballo per la SBK

L'aspirante Re Toprak vs il debuttante d'oro Bulega: a Jerez ultimo decisivo ballo per la SBK© GPAgency

A Toprak basterà un podio in Gara 1 per chiudere i conti, ma Nicolò non vuole mollare, con il padrone di casa Bautista in agguato. Curiosità per Honda e gli italiani

15.10.2024 14:20

Sono tanti ad ogni modo i piloti da tenere d’occhio in Andalusia, a cominciare Danilo Petrucci, fresco del titolo indipendenti e quindi desideroso di chiudere in bellezza l’annata. Stesso discorso per Andrea Iannone, che torna dove tutto è ricominciato nemmeno un anno fa. Chi invece a Jerez vuole confermarsi è Honda, che dopo essere tornata sul podio necessita appunto di conferme in ottica futura: osservato speciale un Iker Lecuona, ma per un posto in top five potrebbe inserirsi anche Xavi Vierge.

Kawasaki, Yamaha e gli altri italiani

Restando sulle giapponesi Yamaha e Kawasaki arrivano all’ultimo ballo con sentimenti diversi: le verdone hanno brillato – con Alex Lowes – in stagione ma non nell’ultimo round, mentre le R1 hanno mostrato segnali di vita ad Estoril, in una stagione che però è stata a dir poco difficile e deficitaria in termini di risultati.
 
Andrea Locatelli ed Axel Bassani cercheranno di invertire il trend per le rispettive case, mentre Michael Rinaldi saluterà con tutta probabilità la categoria – un arrivederci? – ed il team Motocorsa. Nuova chance per Luca Bernardi con Motoxracing nonché probabilmente per Alessandro Delbianco, primo nome sulla lista per sostituire Remy Gardner nel team GRT.

Il Barni Spark Racing Team si riprende il titolo di miglior squadra indipendente dopo 6 anni

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi