SBK: Toprak di ferro, Bulega mostra i muscoli, risorge Lecuona: le pagelle di Estoril

SBK: Toprak di ferro, Bulega mostra i muscoli, risorge Lecuona: le pagelle di Estoril

Il turco si avvicina al sogno ma Nicolò lo brucia in duello, mentre Honda veste per un weekend i panni di terza forza. Bassani e Locatelli rimandati

14.10.2024 13:26


 Alvaro Bautista 6.5: l’errore di Gara 1 abbassa notevolmente la valutazione, anche perché lo esclude matematicamente dalla contesa titolata. In Gara 2 indossa i panni del bravo compagno di squadra. La velocità c’è e non è una novità, ma il weekend è lo specchio della stagione.

Redding impalpabile

Luca Bernardi 6: voto di incoraggiamento per il sammarinese, il cui ritorno in categoria è tutt’altro che dolce, specie per i distacchi incassati. Il vero esame sarà Jerez, dove il meteo dovrebbe regalargli più tempo su pista asciutta.
 
Tito Rabat 6: la top ten di Gara 1 è una bella ricompensa per gli sforzi di team e pilota. Sul resto del fine settimana meglio soprassedere, dato che contribuiscono alla fatica anche problemi tecnici.
 
Scott Redding 5.5: come già diverse volte in stagione è l’unico pilota BMW che non riesce nemmeno a mettere insieme un exploit, navigando costantemente nella pancia del gruppo. Calma piatta.
 
Axel Bassani 5.5: in Gara 1 tutto sommato illude, salvo poi finire a terra. Nel proseguo del weekend fatica, centrando perlomeno la top ten in Gara 2, che salva il bilancio.
 
Sam Lowes 4: due punti in totale e più di una caduta per Sam, che continua a raccogliere molte meno soddisfazioni rispetto alle previsioni. Da un lato dispiace, dall’altro delude.
 
Per tutte le altre pagelle l’appuntamento è sul nuovo numero di Motosprint, da domani in edicola

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi