SBK: Toprak di ferro, Bulega mostra i muscoli, risorge Lecuona: le pagelle di Estoril

SBK: Toprak di ferro, Bulega mostra i muscoli, risorge Lecuona: le pagelle di Estoril

Il turco si avvicina al sogno ma Nicolò lo brucia in duello, mentre Honda veste per un weekend i panni di terza forza. Bassani e Locatelli rimandati

14.10.2024 13:26

Anche il penultimo ballo della Superbike edizione 2024 è passato in archivio, senza incoronare il campione del mondo della classe regina. Toprak Razgatlioglu dovrà infatti terminare il lavoro a Jerez, ma il suo weekend portoghese resta di eccellente livello. Nicolò Bulega dal canto suo ha risposto colpo su colpo, tenendo aperto il discorso titolato e soprattutto prendendosi una grande vittoria – sotto vari punti di vista – in Superpole Race.
 
Ha sorriso meno Alvaro Bautista, comunque due volte a podio, mentre la grande sorpresa è stata Honda, che con Iker Lecuona è finalmente tornata sul podio dopo un lungo digiuno. Rimandata Kawasaki, messa in ombra in parte anche da una Yamaha comunque molto lontana dal ruolo di seconda forza di campionato rivestito in tempi recenti.

Le pagelle di Estoril

Toprak Razgatlioglu 9: torna alla vittoria dominando le gare lunghe come nelle migliori giornate, quando non sembra nemmeno faticare. Vederlo perdere un duello all’ultimo giro è sorprendente, ma ipoteca un meritato titolo e questa è la cosa più importante.
 
Nicolò Bulega 8.5: la costanza con cui tiene aperto il discorso titolo nelle gare lunghe è quasi scontata quanto ammirevole, ma il voto lo conquista mostrando muscoli e attributi in Superpole Race. Una prova di carattere ci voleva, ed è arrivata.
 
Iker Lecuona 7.5: la caduta in Gara 2 ci sta, del resto stava recuperando come in Gara 1, dove conquista un podio che sa di impresa. La Honda cresce e Iker con lui, che sogna di vestire i panni del jolly di fine stagione.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi