SBK Estoril: Toprak domina Gara 2, ma Bulega 2° tiene aperti i giochi

SBK Estoril: Toprak domina Gara 2, ma Bulega 2° tiene aperti i giochi© GPAgency

Il turco trionfa con margine su Nicolò, seguito per diversi giri da Bautisti. Petrucci vince il titolo indipendenti con il 7° posto, davanti a Iannone, Rinaldi e Bassani

13.10.2024 15:53

Toprak Razgatlioglu si rifà in fretta della “sconfitta” in Superpole Race e vince Gara 2 ad Estoril. Una vittoria autoritaria, con il turco in fuga da metà gara ed in grado di gestire con tutta calma il margine di vantaggio fino alla bandiera a scacchi. Successo numero 17 per il turco, che arriva a Jerez con 46 punti di vantaggio su Nicolò Bulega.

Petrucci campione indipendente 

Il romagnolo ha limitato i danni nel migliore dei modi, concludendo Gara 2 in seconda posizione, anche grazie alla “collaborazione” di Alvaro Bautista, che dopo essere stato superato ha seguito il compagno di squadra fino al termine, evitando attacchi rischiosi e fratricidi. Ai piedi del podio Jonathan Rea, al miglior piazzamento dell’anno nelle gare lunghe, mentre Danilo Petrucci ha conquistato il titolo di miglior pilota indipendente grazie alla 7° piazza.
 
Alle sue spalle tanta Italia con Andrea Iannone, che ha perso posizioni all’ultimo giro a causa di una divagazione in curva 1, Michael Rinaldi e Axel Bassani, che ha chiuso la top ten. A terra Andrea Locatelli, come Sam Lowes e Iker Lecuona. 17° Luca Bernardi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi