SBK Estoril: Toprak si conferma in FP2, Petrucci primo degli inseguitori

SBK Estoril: Toprak si conferma in FP2, Petrucci primo degli inseguitori© GPAgency

Il turco mette sette decimi tra sè ed il ternano, con Bautista 4° e Bulega 6°. Top ten per Bassani e Rea, mentre resta nelle retrovie Iannone

11.10.2024 ( Aggiornata il 11.10.2024 17:07 )

Migliora il meteo e si asciuga la pista ad Estoril, ma non cambia la situazione in vetta. Come questa mattina infatti anche in FP2 è stato Toprak Razglatlioglu a conquistare la prima piazza, grazie al crono di 1’37”355. Un crono imperioso se considerato quanto raccolto dalla concorrenza, con Danilo Petrucci secondo a ben 710 millesimi.

Bassani in top ten

A chiudere l’ipotetica prima fila è Alex Lowes, seguito da Alvaro Bautista, che vince il duello interno al box Ducati Aruba, visto il sesto posto di Bulega – primo pilota ad incassare un secondo dalla vetta – alle spalle di Iker Lecuona, capace di portare la Honda in top five. Passo in avanti importanti per Axel Bassani 7°, mentre Jonathan Rea ha chiuso in 10° piazza come miglior pilota Yamaha.
 
Ai piedi della top ten Michael Rinaldi, seguito da Andrea Locatelli, mentre continua a faticare Andrea Iannone, autore del 14° crono a più di un secondo e mezzo dalla vetta. 20° Michael Van Der Mark – unico pilota caduto insieme a Xavi Vierge – mentre Luca Bernardi chiude la classifica.

Ecco i risultati delle FP2 di SBK:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi