SSP, Yamaha non perde tempo: a novembre primo test per la R9

SSP, Yamaha non perde tempo: a novembre primo test per la R9

Cremona sarà il palcoscenico della prima importante uscita della nuova nata di Iwata, con i primi responsi di piloti e squadre

Presente in

10.10.2024 ( Aggiornata il 10.10.2024 14:18 )

La nuova Supersport prende forma, e tra passaggi di consegne e team che devono decidere il loro futuro non mancano le novità tecniche, a partire dalla nuova Kawasaki 636 e – soprattutto – dalla tanto attesa Yamaha R9, presentata ufficialmente ieri sui canali di comunicazione della casa di Iwata.
 
La nuova nata Yamaha è pensata ovviamente anche per la pista, con la casa giapponese decisa a riconquistare lo scettro della Superport, perso l’anno passato – e molto probabilmente anche quest’anno – in favore di Ducati. Una nuova moto ad ogni modo necessita di chilometri, e proprio per questo il 2025 dei team Yamaha in SSP inizierà molto presto, ossia a novembre, meno di un mese dopo la fine del campionato 2024.

A Cremona il primo test Yamaha SSP

Secondo quanto raccolto infatti i team che porteranno in pista la R9 – Ten Kate, Evan Bros, Yamaha Thailand, VFT e GMT94 – saranno in azione già il 7 e l’8 novembre, con una due giorni organizzata da Yamaha in quel di Cremona.
 
Una due giorni all’insegna dei chilometri e del flusso di informazioni, per scovare le prime aree su cui lavorare della nuova moto, chiamata in pochi mesi ad essere performante - nei primi round - almeno quanto la R6, per poi ovviamente migliorare ulteriormente nel corso della stagione.

Addio Yamaha R6, l'ultima vera Supersport

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi