SBK, Rusthen sorride: "Mi è stata restituita la vita, sarò a Jerez per la gara"

SBK, Rusthen sorride: "Mi è stata restituita la vita, sarò a Jerez per la gara"

La pilota norvegese sta meglio ed è tornata alla vita di tutti i giorni: "16 settimane fa la mia vita è stata stravolta in pochi secondi, ma ora viva e grata"

Presente in

07.10.2024 ( Aggiornata il 07.10.2024 11:54 )

Belle, bellissime notizie per quanto riguarda Mia Rusthen, la pilota norvegese rimasta vittima di un grave incidente nel corso di Gara 1 dell’appuntamento inaugurale del mondiale femminile a Misano, in giugno. 
 
Per la prima volta infatti Mia ha voluto personalmente aggiornate addetti ai lavori e tifosi circa le sue condizioni, dopo gli aggiornamenti pubblicati dalla sua famiglia nel corso dei mesi. L’ultima apparizione in video della norvegese risaliva al 10 settembre, con Mia capace di camminare da sostenuta dalla sorella. Oggi invece è stata come detto la stessa Rusthen a voler raccontare il suo recupero, che sembra procedere ottimamente.

Il messaggio di Rusthen

"16 settimane fa è stato il mio momento più d’orgoglio e felicità - apre Mia - quando mi sono presentata sulla linea di partenza del primo Campionato del Mondo Femminile. 16 settimane fa la mia vita è stata stravolta in pochi secondi, quando sono caduta e ho subito una lesione cerebrale traumatica. 16 settimane fa mi hanno rasato tutti i capelli. 16 settimane fa il mio corpo e la mia mente sono stati messi completamente fuori uso. Ma soprattutto: 16 settimane fa mi è stato dato di nuovo il dono della vita.
 
Mia prosegue, confermando come il passato sia – quasi – alle spalle.
 
“Oggi sono qui: cammino da sola, penso, ricordo sempre di più, parlo, rido, piango, mangio, gioco, lotto: sono viva! È la parte destra che risente della lesione cerebrale, ma si sta riprendendo a poco a poco e intendo continuare ad allenarmi e a lavorare finché non sarà di nuovo al meglio. Non mi rendo ancora conto di aver partecipato al Campionato del Mondo e ricordo ben poco di quell'avventura. Ma il mio cuore e il mio corpo ricordano gli incontri felici con le persone, soprattutto con le ragazze con le quali ho gareggiato”.
 
Il finale riserva una grande notizia, con la pilota norvegese che sarà presente a Jerez per l’ultimo appuntamento stagionale.
 
“Ecco perché sono estremamente felice di annunciare che ho ricevuto il permesso dai medici di partecipare alla finale del WorldWCR di quest'anno al Circuito di Jerez, per salutare tutte le ragazze e assistere alle ultime due gare. Le persone a me più care e il mio team mi sono restati vicini per tutto il tempo e sono profondamente grata di poter fare tutto questo. A presto”.

WorldWCR, Ponziani sul podio a Cremona: "Lo volevo a tutti i costi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi