SBK Aragon: Bautista vince di forza Gara 2, Toprak e Bulega a podio

SBK Aragon: Bautista vince di forza Gara 2, Toprak e Bulega a podio© GPAgency

Alvaro piega con un passo incredibile Razgatlioglu, segue Nicolò in rimonta. Ai piedi del podio Iannone e Petrucci, separati da Gerloff. Top ten per Locatelli 

29.09.2024 ( Aggiornata il 29.09.2024 14:52 )

Domenica perfetta per Alvaro Bautista. Dopo il successo in Superpole Race infatti lo spagnolo ha offerto una replica in Gara 2, con una prestazione se possibile ancora più estasiante. Alvaro infatti è andato in fuga sin dalle prime battute insieme a Toprak Razgatlioglu, schiantando però la resistenza del turco nel finale, con tanto di giro veloce al terzultimo giro. Un giro – 1’48”121 – che gli sarebbe valso la seconda casella sullo schieramento.

Toprak allunga su Bulega in campionato

Prova eccellente dunque quella di Alvaro, al quarto successo in stagione, seguito come detto da Razgatlioglu, che riesce comunque ad allungare su Nicolò Bulega in campionato. Il romagnolo infatti ha concluso terzo ma con distacco, pagando un piccolo errore nelle fasi iniziali e dovendo di conseguenza rimontare.
 
Ora sono 39 i punti di ritardo di Bulega da Toprak, che lasciano comunque più che aperto il discorso. Quarta piazza per Andrea Iannone, bravo nel finale a resistere agli attacchi di Garrett Gerloff, ancora secondo miglior pilota BMW. Lo statunitense ha preceduto Danilo Petrucci, mentre Andrea Locatelli ha concluso 9°, nonché come miglior pilota Yamaha. Jonathan Rea infatti ha chiuso la corsa in 13° posizione, dietro ad Axel Bassani e davanti a Michael Rinaldi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi