SBK Aragon, Razgatlioglu fa già paura: 1° in FP1, solo 10° Bulega

SBK Aragon, Razgatlioglu fa già paura: 1° in FP1, solo 10° Bulega© GPAgency

Il turco torna in grande stile, rifilando quasi mezzo secondo a Gerloff 2°, seguito da Vierge. Iannone 6° apre una lunga fila di italiani

27.09.2024 ( Aggiornata il 27.09.2024 11:24 )

Ci si aspettava un ritorno soft di Toprak Razgatlioglu ad Aragon, perlomeno in FP1, invece tutto il contrario. Al termine del primo turno di prove libere infatti il turco è già tornato a dettare legge, conquistando la vetta grazie al crono di 1’49”021, ossia 465 millesimi meglio di Garrett Gerloff, primo inseguitore sempre in sella alla BMW. I tempi sono ancora alti, dato che siamo a più di un secondo dal record del tracciato, ma la prestazione sfoderata dal leader di classifica è già impressionante.
 
Questo anche in relazione ai rivali, dato che Alvaro Bautista ha ottenuto la quinta posizione a quasi sette decimi, mentre Nicolò Bulega – dopo un inizio di turno complicato – non è riuscito a risalire più in alto della decima piazza, a quasi un secondo. A completare l’ipotetica prima fila così c’è Xavi Vierge, in sella ad una Honda il cui potenziale è confermato anche da Iker Lecuona, che lo segue a pochi millesimi.

Italiani impacchettati

Alle spalle del duo Honda vi è una lunga fila di italiani, aperta da Andrea Iannone. Alle sue spalle – nel giro di millesimi – troviamo l’eroe di Cremona Danilo Petrucci, seguito a sua volta da Michael Rinaldi – maratoneta del turno con 19 giri – Axel Bassani, il già citato Bulega ed Andrea Locatelli, ancora una volta primo pilota Yamaha.
 
Jonathan Rea – al rientro dal problema al pollice – è infatti solamente 17° ad oltre un secondo e mezzo. Ricordiamo che sia il nordirlandese che Razgatlioglu saranno visitati nuovamente in queste ore, per capire se potranno o meno prendere parte al resto del fine settimana.

Ecco i risultati delle FP1 ad Aragon:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi