WorldWCR Cremona: Carrasco vince Gara 2, primo podio per Ponziani

WorldWCR Cremona: Carrasco vince Gara 2, primo podio per Ponziani© GPAgency

Un contatto all’ultimo giro estromette Maria Herrera e Sara Sanchez regalando il successo e la leadership del campionato alla campionessa del mondo ssp300 2018

22.09.2024 ( Aggiornata il 22.09.2024 14:23 )

La gara si consuma alla staccata del rettilineo più lungo del Cremona Circuit, Sara Sanchez sbaglia il punto di frenata e travolge Maria Herrera regalando il successo a Ana Carrasco ed il primo podio nel mondiale a Roberta Ponziani.

WorldWCR, spettacolo a Cremona: Herrera vince Gara 1 in volata

Carrasco nuova leader del mondiale

La seconda manche del WorldWCR al Cremona Circuit regala grande spettacolo per tutti i dodici giri di gara con Maria Herrera e Ana Carrasco che si sono scambiate la testa della classifica più volte nel corso della gara con Roberta Ponziani in terza posizione sempre incollata a loro. In quarta piazza, poco distante dal terzetto in lotta per il podio Sara Sanchez che però giro dopo giro ha ricucito il gap arrivando nell’ultimo passaggio in piena lotta per il podio. La gara si decide tutta sul lungo rettilinea da quasi un chilometro del Cremona Circuit con Ana Carrasco che prova a passare sulla sinistra Maria Herrera che la spinge verso l’erba. A questo punto Roberta Ponziani si porta tutta all’esterno della curva successiva con Sara Sanchez che invece continua a tenere la scia delle altre due spagnole. Arrivati alla staccata Roberta frena nel punto corretto mentre Ana e Maria provano ad allungare leggermente la frenata, chi invece commette l’errore più importante è Sara Sancez che sbaglia completamente il punto di staccata travolgendo anche Maria Herrera. Le due spagnole finiscono a terra e regalano ad Ana Carrasco il successo davanti a Roberta Ponziani che sale per la prima volta sul podio in stagione dopo due quarti posti. Alle spalle del gruppo di testa c’era un secondo gruppetto che ha battagliato per quella che alla fine è diventata la terza piazza con l’australiana Tayla Relph che sale, anche lei, per la prima volta sul podio davanti a Beatriz Neila Santos e alla neozelandese Avalon Biddle-Lewis, wildcard nel mondiale ma velocissima fin dai primi turni.

Con lo zero in classifia, Maria Herrera perde il comando della classifica di campionato con Ana Carrasco che a quattro manche dal termine diventa leader con 9 lunghezze di vantaggio su Herrera e 35 su Sara Sanchez. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi