SBK Portimao, Gara2: Toprak regola per millesimi Bulega, Bautista a terra

SBK Portimao, Gara2: Toprak regola per millesimi Bulega, Bautista a terra© GPAgency

Alvaro cade mentre duella con Razgatlioglu, mentre Nicolò chiude 2° a meno di un decimi, 3° Lowes. Iannone 4° davanti a Petrucci

11.08.2024 ( Aggiornata il 11.08.2024 20:07 )

Non poteva chiudersi con una gara più adrenalinica il weekend di Portimao della Superbike, dato che Gara 2 ha regalato emozioni e colpi di scena a non finire. La prima notizia è la vittoria numero 13 di Toprak Razgatlioglu, ma sullo stesso piano occorre mettere il come il turco ha vinto, dato che tutto è stato tranne che una formalità.
 
Se a metà della corsa infatti Razgatlioglu sembrava in fuga verso il successo, nella seconda parte di gara sia Alvaro Bautista che Nicolò Bulega sono riusciti a tornare in scia al turco, per giocarsi la vittoria. Il primo a provarci è stato lo spagnolo, che dopo un primo scambio di sorpassi però è finito a terra in curva 5, nel tentativo di rispondere al rivale. Alvaro è poi ripartito, chiudendo 19°.

Iannone e Petrucci ai piedi del podio

Dopo nemmeno due giri è stato invece Bulega a ricongiungersi con il pilota BMW, arrivando a giocarsi il successo fino all’ultimo giro, quanto però Toprak è riuscito prendere quei pochi ma decisivi metri di vantaggio per trionfare, seppure per soli 35 millesimi. Occorre sottolineare anche il fatto che Razgatlioglu ha disputato tre quarti di gara senza un’ala, dopo un contatto sul rettilineo con Alex Lowes.
 
Lowes che ha conquistato il terzo posto, davanti ad un ottimo Andrea Iannone, mentre Danilo Petrucci ha perso rapidamente terreno dai primi dovendosi accontentare di una comunque brillante quinta piazza. Sesto Jonathan Rea, mentre il suo compagno Andrea Locatelli ha chiuso 11°. Un punto anche per Axel Bassani, davanti a Michael Rinaldi.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi