SBK: Razgatlioglu schiacciasassi, incubo o quasi per Bautista. Le pagelle di Most

SBK: Razgatlioglu schiacciasassi, incubo o quasi per Bautista. Le pagelle di Most© GPAgency

Il turco macina vittorie, mentre Alvaro prima pasticcia e poi cade incolpevolmente. Bulega certezza, Petrucci e Iannone tornando a sorridere, Bassani in apnea

22.07.2024 ( Aggiornata il 22.07.2024 09:10 )

Non c'è che dire, sotto il sole di Most le emozioni non sono mancate. Tra successi più o meno previsti e colpi di scena il round ceco ha regalato tanto di cui parlare dentro e fuori dalla pista, dato che Alvaro Bautista ha finalmente gettato la maschera circa le sue volontà per il futuro. Lo spagnolo però ha pagato dazio nei confronti di Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega, con l'italiano sempre più una certezza per Ducati. Podio emozionante per Danilo Petrucci e Andrea Iannone, più brillanti sabato che domenica. 

Le pagelle di Most

Toprak Razgatlioglu 10: potremmo fare copia ed incolla con quanto detto a Donington e Misano. Meno esplosivo rispetto ad altre tappe, anche a causa del caldo, ma ancora una volta risultato intoccabile da venerdì mattina a domenica pomeriggio. Ora il campionato sorride per davvero, e arriva Portimao…
 
Nicolò Bulega 8: ha la costanza e la tranquillità dei veterani, ma non ha nemmeno terminato la prima stagione in SBK. Un po’ diesel nel corso del weekend, ma domenica si erige ad ancora di salvezza Ducati.
 
Danilo Petrucci 7.5: sull’incidente in gara 2 resta il dubbio circa la percentuale di colpa del ternano, ma la Superpole Race e soprattutto il capolavoro di Gara 1 valgono il prezzo del biglietto. Danilo torna sul podio con pieno merito, e si mette alle spalle un momento difficilissimo. Bravo!

Iker Lecuona 6: conquista in Gara 2 una top ten che perlomeno fa bene al morale, ma di soddisfazioni reali all’orizzonte ancora non se ne vedono. Perlomeno lo spagnolo sta ritrovando stabilità.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi