Razgatlioglu domina Gara 1 a Most ma è grande Italia: Petrucci 2° su Iannone

Razgatlioglu domina Gara 1 a Most ma è grande Italia: Petrucci 2° su Iannone© GP Agency

Il turco trionfa in scioltezza, alle sue spalle Danilo vince il duello per il secondo posto su Andrea. Bautista risale sino alla 4° posizione, 6° Bulega seguito da Locatelli

20.07.2024 ( Aggiornata il 20.07.2024 14:53 )

Continua la striscia di successi di Toprak Razgatlioglu, che in Gara 1 a Most ha fatto il bello ed il cattivo tempo. Il turco infatti ha trionfato al termine di un’altra fuga solitaria, portando a dieci i successi con BMW, dei quali otto consecutivi. Un’altra prova ineccepibile quella del portacolori BMW, ma lo spettacolo più divertente lo ha offerto la pattuglia italiana alle sue spalle.

Petrucci e Iannone sul podio 

Qui infatti Nicolò Bulega, Andrea Iannone e Danilo Petrucci si sono dati battaglia per il podio, con i portacolori Go Eleven e Barni in grado - nella seconda parte di gara - di fare la differenza su Nicolò, con un duello all’ultimo giro che ha premiato Danilo, bravo nonostante la forma fisica incerta a chiudere tutte le porte ad Andrea.
 
Bulega dal canto suo è retrocesso sino alla sesta piazza, con Alvaro Bautista risalito dal 10° - dopo la penalità di tre posizioni in griglia causa rallentamento di Petrucci in Superpole – al 4° posto, davanti a Remy Garder, miglior pilota Yamaha in sella alla R1 del team GRT.

Settima piazza per Andrea Locatelli, mentre ha trovato posto in top ten anche Jonathan Rea 10°. Alle spalle dell’inglese Michael Ruben Rinaldi, mentre Axel Bassani - unico pilota Kawasaki al traguardo vista la caduta di Alex Lowes - ha chiuso 16°. In classifica generale ora Razgatlioglu ha 56 punti di vantaggio su Bulega, nonché 67 su Bautista.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi