SBK, Most: pole da favola di Razgatlioglu, Iannone splendido 2°

SBK, Most: pole da favola di Razgatlioglu, Iannone splendido 2°© GPAgency

Il turco sbriciola il primato e precede Andrea, in prima fila nel suo weekend di debutto a Most. 4° Bulega, 6° Petrucci davanti a Bautista, caduta per Rea

20.07.2024 11:36

Pole position per Toprak Razgatlioglu a Most. Il turco ha decisamente rispettato le attese nella mattinata ceca, firmando la sua quarta pole stagionale e frantumando il record della pista. 1’30”064 il crono del turco, sette decimi meglio del precedente primato – firmato dal turco in FP3 – nonché 665 millesimi meglio di Andrea Iannone, alla sua migliore Superpole in stagione. Il portacolori Go Eleven è stato abile nello sfruttare il riferimento di Toprak davanti a sé, firmando un ottimo giro in quello che è il suo weekend di debutto a Most.

Seconda fila - quasi - tutta italiana

Completa la prima fila Alex Lowes con la Kawasaki, formando dunque un trio di case nelle prime tre posizioni. Quarta casella per Nicolò Bulega, sempre positivo, seguito da Remy Gardner con la prima Yamaha e da Danilo Petrucci, in secondo fila nonostante un fraintendimento con Alvaro Bautista nel corso di un tentativo di giro veloce.
 
Bautista che è proprio alle spalle del ternano, e dovrà quindi mettere in piedi un’altra piccola rimonta, mentre trovano posto in top ten anche Andrea Locatelli e Michael Rinaldi, seppure entrambi ad un secondo dalla vetta. Superpole complicata infine per Axel Bassani 18° e Jonathan Rea, finito a terra nel primo giro di lancio e costretto ad accontentarsi della 15° posizione.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi