SBK Ducati, non solo Panigale V4: presto anche la nuova V2

SBK Ducati, non solo Panigale V4: presto anche la nuova V2© GPAgency

A Borgo Panigale non esistono momenti di pausa, tanto che anche in Supersport il futuro sembra già essere qui. Zambenedetti: "La vedremo molto presto"

20.07.2024 09:39

Momento di assoluto fermento in casa Ducati, dato che le novità sembrano davvero non mancare. Come anticipato nei mesi scorsi infatti al World Ducati Week della prossima settimana dovrebbe con tutta probabilità essere presentata la nuova Panigale V4(e R), che sembra però non essere l’unica sportiva prossima a vedere la luce.
 
Secondo quanto appreso infatti Ducati è in procinto di svelare anche la nuova Panigale V2. I segnali del resto non mancano, dato che nei giorni scorsi la casa di Borgo Panigale ha presentato la versione Final Edition dell’attuale 955, lasciando presagire che qualcosa di innovativo potesse celarsi dietro l’angolo.

Bocche cucite sulla nuova V2, ma...

“La vedremo molto presto - le poche parole di commento a riguardo del Coordinatore Tecnico di Ducati in SBK Marco Zambenedetti – anche se in questo momento le performance dell’attuale V2 in pista sono soddisfacenti. Dal punto di vista del racing siamo maggiormente concentrati sulla Superbike (e dunque sulla V4R ndr), quindi non riteniamo strategico lavorare anche sulla “piccola”. Onestamente di conseguenza non credo che la vedremo a breve qui nel paddock. Eicma di quest’anno? Non posso rispondere…”
 
Resta dunque solo da capire quanto la nuova V2 vedrà la luce, ma pare chiaro che la moto già sia esistente, nonchè pronta a fare il suo debutto sulla scena. Come suggerito da Zambenedetti l’attuale V2 potrebbe essere in pista anche nel 2025, ma il futuro in casa Ducati è già dietro l’angolo.

SSP, cambia il regolamento: taglio in arrivo per le Ducati V2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi