SBK: Razgatlioglu inarrestabile, Bulega prima punta Ducati | le pagelle di Donington

SBK: Razgatlioglu inarrestabile, Bulega prima punta Ducati | le pagelle di Donington© GPAgency

Toprak fa il bello ed il cattivo tempo, mentre Nicolò e Bautista di dividono i podi. Petrucci veloce ma sfortunati, Rea inizia - forse - a vedere la luce, Iannone insoddisfatto 

15.07.2024 09:21

Il primo dei due atti ravvicinati del mese di luglio griffato Superbike è passato in archivio, con un chiaro dominatore. Parliamo ovviamente di Toprak Razgatlioglu, dominante sia dentro che fuori dalla pista, con i portacolori Ducati Aruba Nicolò Bulega e Alvaro Bautista costretti a rincorre. Buona prova della pattuglia inglese, guidata da Alex Lowes, mentre in quella italiana - Bulega a parte - prevale la delusione, a cominciare dai risultati poco soddisfacenti di Andrea Iannone.

Le pagelle di Motosprint

Toprak Razgatlioglu 10: la perfezione, una volta ancora. Pole e tripletta per il turco anche a Donington, con tanto di scenette tra il divertente e lo scanzonato. Il turco incanta e continua la sua fuga in campionato, dove in un batter d’occhio è diventato l’uomo da battere.

Nicolò Bulega 8: “bubi” è sempre più una certezza della Superbike attuale. Nonostante un inizio di weekend al rallentatore Nicolò risale la china in tempo per le gare, risultando domenica il primo rivale di Toprak. E ora è secondo nel mondiale…

Alex Lowes 7.5: comincia a non stupire più la velocità dell’inglese, che in casa mette insieme un fine settimana con i fiocchi. Due podi con la Kawasaki ad oggi non sono banali, specie il 2° posto di Gara 1 scattando dalla nona casella.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi