SBK Donington: Razgatlioglu vince e fa tripletta, Bulega 2°

SBK Donington: Razgatlioglu vince e fa tripletta, Bulega 2°© GPAgency

Il pilota BMW trionfa e "sbeffeggia" le altre case nel giro d'onore. Nicolò 2° davanti ad A. Lowes, Bautista 5° dopo la caduta nel giro di schieramento. 6° Petrucci, out Iannone

14.07.2024 ( Aggiornata il 14.07.2024 15:58 )

Ed è tripletta! Dopo Gara 1 e Superpole Race Toprak Razgatlioglu non si è lasciato scappare nemmeno Gara 2, dominando nuovamente. Nel pomeriggio domenicale infatti il turco è una volta di più fuggito via dai rivali, andando a conquistare la settima vittoria di fila, ed agganciando Marco Melandri a quota 9 nella classifica dei piloti più vincenti della storia di BMW.
 
Poco da eccepire al dominio di Toprak, che ha anche trovato il tempo di sbeffeggiare i rivali. Dopo il traguardo infatti il turco ha prodotto una nuova scenetta, con una ispezione tecnica in piena regola – con tanto di cartello – alla sua M1000RR: controllo ovviamente passato, per la gioia della casa tedesca.

Bulega primo rivale di Razgatlioglu+

Alle spalle di Toprak si è confermato Nicolò Bulega, bravo a resistere al rientro di Alex Lowes, nuovamente sul podio in sella alla Kawasaki. Quarto posto per Scott Redding, che si è dunque rifatto dopo le sfortune di Gara 1, mentre Alvaro Bautista ha chiuso quinto una gara cominciata sotto i peggiori auspici. Nel giro di schieramento infatti lo spagnolo è finito a terra in curva 12, costringendo i suoi uomini ad un lavoro straordinario per rimettere a posto la sua V4R prima del via.
 
Alle spalle dello spagnolo – ora a -55 da Razgatlioglu in classifica – troviamo Danilo Petrucci, seguito da Andrea Locatelli e Jonathan Rea. Top ten per Axel Bassani, mentre Michael Rinaldi ha chiuso la corsa in 17° piazza. Ritirato Andrea Iannone, tornato ai box lamentando un forte dolore alla mano destra.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi