SBK Donington: Razgatlioglu trionfa anche in Superpole Race, 2° Bulega

SBK Donington: Razgatlioglu trionfa anche in Superpole Race, 2° Bulega© GPAgency

Il turco fa 6 di fila precedendo Nicolò e Rea, al primo podio con Yamaha. 6° Bautista davanti a Locatelli, Petrucci risale fino al 9° posto. 10° Iannone

14.07.2024 ( Aggiornata il 14.07.2024 12:33 )

Toprak Razgatlioglu si conferma in vetta. Anche nella Superpole Race di Donington il turco non ha avuto rivali, conquistando la sesta vittoria consecutiva della sua finora favolosa stagione. Non è stata una fuga solitaria sin dall’inizio per Toprak, costretto al via a cedere la prima posizione a Nicolò Bulega, scavalcato però dal turco al terzo giro.
 
Da lì il portacolori BMW è andato in fuga, con Nicolò – ora secondo in classifica generale a -36 da Toprak - costretto ad accontentarsi di un comunque brillante secondo posto e con Jonathan Rea – al primo podio in sella alla Yamahaa completare il podio. Le prime 3 posizioni si sono rapidamente cristallizzate, mentre dietro lo spettacolo non è mancato tra sorpassi e contatti.

Bautista e Petrucci bravi a rimontare

A spuntarla per il quarto posto è stato Scott Redding, bravo a difendersi dagli attacchi di Alex Lowes, che a sua volta ha preceduto Alvaro Bautista, che potrà dunque in Gara 2 scattare dalla sesta casella.
 
Settimo Andrea Locatelli, mentre Danilo Petrucci è riuscito nel finale ad agguantare la nona posizione – l’ultima importante in ottica griglia – precedendo Andrea Iannone. Superpole Race sfortunata per Michael Rinaldi, solamente 16°, così come per Axel Bassani, finito a terra in curva 4 dopo soli 2 giri.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi