SBK Donington: Ducati chiede chiarimenti alla FIM sulla sella di Razgatlioglu

SBK Donington: Ducati chiede chiarimenti alla FIM sulla sella di Razgatlioglu© GPAgency

La sella è stato uno degli aspetti su cui Toprak ha maggiormente lavorato in questi mesi: ora da Borgo Panigale chiedono risposte 

14.07.2024 10:55

Le vittorie in serie di Toprak Razgatlioglu hanno posto BMW sotto i riflettori, con conseguenti pro ed i contro. Nelle ore successive al successo del turco in Gara 1 infatti è rimbalzata nel paddock la notizia – riportata in prima battuta da Eurosport – che Ducati avrebbe chiesto dei chiarimenti in relazione alla sella utilizzata da Razgatlioglu.

Ducati in contatto con la FIM

Come risaputo l’ergonomia è stato uno degli aspetti su cui Toprak ha lavorato sin dai test invernali, alla ricerca della giusta posizione e di una sufficiente comodità in sella. L’ultimo aggiornamento in tal senso è arrivato ad Assen, con una sella che il portacolori BMW sta utilizzando tuttora.
 
Una sella che appunto pare aver sollevato alcune perplessità, con Ducati intenta a chiedere chiarimenti sulle distanze tra questa ed il codino. Importante sottolineare come si tratti di chiarimenti e non di reclamo – per il quale servirebbe tra l’altro versare una somma di denaro – ma non sono esclusi aggiornamenti e decisioni in merito.

SBK Donington, Rea: "Bau vs Toprak? Alvaro non è in armonia con la moto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi