Razgatlioglu in vetta nella FP2 di Donington, Petrucci e Bulega nella sua scia

Razgatlioglu in vetta nella FP2 di Donington, Petrucci e Bulega nella sua scia© GPAgency

Il turco si conferma l'uomo da battere prendendosi anche il turno pomeridiano, con i due italiani più che brillanti. Bautista 6° con caduta, a terra anche Iannone 15°

12.07.2024 ( Aggiornata il 12.07.2024 17:05 )

Ancora Toprak Razgatlioglu. Dopo l’ottima prestazione della FP1 infatti il turco si è ripetuto nella FP2 del pomeriggio, confermandosi l’uomo da battere. 1’26”013 il crono del pilota BMW, a soli due decimi circa dal record della pista firmato l’anno scorso da Alvaro Bautista. Bautista che nel corso della sessione è finito a terra in curva 1, dovendosi accontentare della 6° posizione.

Bautista e Iannone a terra


 
Il primo inseguitore del turco è così stato – nuovamente anche in questo caso – Danilo Petrucci, che si candida definitivamente ad un ruolo da protagonista. Il ternano incassa 222 millesimi da Toprak, e precede un Nicolò Bulega in grande crescita. Quarto Alex Lowes, nonostante una scivolata senza conseguenze in curva 12.
 
Bene Scott Redding, che porta una seconda BMW in top five, seguito dal già citato Bautista e da Andrea Locatelli. Posto in top ten anche per Michael Rinaldi ed Axel Bassani, con il portacolori Kawasaki a poco meno di 9 decimi dalla vetta. Attardato invece Jonathan Rea, alle spalle non solo di Locatelli ma anche di Aegerter, così come Andrea Iannone. Il pilota Go Eleven ha faticato, ed è stato rallentato anche da una caduta a bassa velocità in curva 11.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi