SBK, test Cremona: Razgatlioglu già dominante, Bassani lo insegue a quasi un secondo!

SBK, test Cremona: Razgatlioglu già dominante, Bassani lo insegue a quasi un secondo!

Il turco pare aver subito imparato il nuovo tracciato, migliorando il primato di Gardner nei test di maggio. Axel 2° davanti ad A.Lowes e Van Der Mark. In SSP brilla Montella 

20.06.2024 ( Aggiornata il 20.06.2024 08:49 )

Non si ferma l’azione in Superbike, tanto che dopo nemmeno 72 ore dalla fine del round di Misano alcuni team sono scesi in pista a Cremona, per une due giorni di test molto interessante. Diverse infatti le squadra presenti, a cominciare dai grandi assenti del test cremonese di fine maggio ossia BMW e Toprak Razgatlioglu, con il turco che ha subito fatto capire il proprio potenziale.

Razgatlioglu e Montella i migliori tra SBK e SSP

Toprak – 78 giri all’attivo – ha decisamente dominato la giornata, conquistando la prima piazza grazie al crono di 1’28”578, migliorando così di circa 3 decimi il primato firmato da Remy Gardner a maggio. A rendere impressionante la prestazione del turco è però anche il distacco rifilato al primo inseguitore ossia Axel Bassani, che incassa quasi un secondo, con Alex Lowes 3° ulteriormente staccato.
 
Kawasaki era stata l’altra grande assente del test di maggio, e sembra aver interpretato nel modo giusto la pista di Cremona. Quarta piazza per Michael Van Der Mark seguito da Iker Lecuona, già ad un secondo e mezzo dalla vetta in sella alla sua Honda. Presenti anche diversi team della Supersport: tra i piloti della classe intermedia è stato Yari Montella a primeggiare in 1’32”576, seguito a poca distanza da Marcel Schrotter e Valentin Debise. Domani seconda ed ultima giornata di azione.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi