Razgatlioglu mattatore, Petrucci eroico: Superbike, le pagelle di Misano

Razgatlioglu mattatore, Petrucci eroico: Superbike, le pagelle di Misano© GPAgency

Il turco domina in lungo ed in largo, mentre Danilo vince sul dolore. Bulega si difende con classe, Bautista insegue. Italiani a corrente alternata

17.06.2024 11:54

Sole, pubblico e spettacolo. Misano ha regalato un weekend sfavillante, dove la copertina è senza dubbio andata a Toprak Razgatlioglu, autentico dominatore con una splendida doppietta. Il nuovo leader di campionato ha rubato la scena ai ducatisti, a cominciare da Nicolò Bulega – comunque ottimo – ed Alvaro Bautista. BMW si gode Toprak, ma senza dimenticare le fatiche degli altri piloti della casa, mentre in casa Italia emoziona Petrucci e delude Rinaldi.

SBK, le pagelle di Misano

Toprak Razgatlioglu 10: la perfezione. Pole e tripletta per il turco a Misano, ossia nella tana della rivale Ducati. BMW si gode il suo pupillo, che nel frattempo saluta tutti dalla cima della classifica generale.
 
Nicolò Bulega 8: al giovane Nico non tremano le gambe di fronte al primo round di casa in Superbike, anzi diventa per un weekend la prima guida del team Ducati Aruba. Unico che tenta di impensierire Razgatlioglu, ora 2° in campionato.
 
Danilo Petrucci 8: stoico, eroico, appassionato. Scegliete voi la definizione più corretta per Danilo, che stringe i denti un giorno dopo l’altro ed arriva a conquistare la palma di miglior pilota indipendente in Gara 2. Chissà cosa avrebbe ottenuto con due braccia a posto…
 
Axel Bassani 6.5: il primo squillo tanto attesa è arrivato. Il veneto finalmente torna a fare visita ai piani alti della classifica, dove il compagno di squadra è quasi una presenza fissa. Se sarà o meno un fuoco di paglia lo scopriremo in seguito.
 
Remy Gardner 6.5: mezzo voto in più per aver piazzato la R1 in prima fila, ma in gara tra sfortune e difficoltà concretizza meno di quanto sperato, pur essendo il miglior pilota Yamaha dopo Locatelli.

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi