SBK: assolo di Razgatlioglu in Gara 1 a Misano, Bulega ottimo 2°

SBK: assolo di Razgatlioglu in Gara 1 a Misano, Bulega ottimo 2°© GPAgency

Fuga vincente del turco, che precede sul traguardo Nicolò e Bautista. Ai piedi del podio Locatelli, 7° Iannone, 9° uno stoico Petrucci, fuori gara immediatamente Rea

15.06.2024 ( Aggiornata il 15.06.2024 14:52 )

Assolo di Toprak Razgatlioglu in Gara 1 a Misano. Niente e nessuno si è infatti riuscito a frapporre tra il turco e la vittoria, sin dalle prime battute: al quarto giro il portacolori BMW ha infatti preso la testa della corsa ai danni di Remy Gardner, autore di un ottimo scatto ma 6° al traguardo, per poi andare in fuga fino alla bandiera a scacchi.
 
Successo numero 4 in stagione per Toprak, ora nuovo leader di campionato: un dato non banale, se si considera che BMW non occupava la prima piazza della classifica generale dal 2012. Razgatlioglu ha avuto la meglio di Nicolò Bulega, secondo al traguardo dopo aver sopravanzato e distanziato Alvaro Bautista, costretto ad accontentarsi del terzo gradino del podio.

Locatelli (quasi) da podio, male Pirro e Rinaldi

Ai piedi del podio invece Andrea Locatelli, con la migliore delle Yamaha al traguardo, seguito da Alex Lowes – con la migliore delle Kawasaki – ed il già citato portacolori GRT Gardner. Gara senza squilli ma comunque positiva in termini di punti per Iannone, 7° davanti a Michael Van Der Mark e soprattutto Danilo Petrucci, a dir poco stoico viste le precarie condizioni fisiche.
 
Fuori dalla top ten Axel Bassani 11°, con Michele Pirro costretto ad accontentarsi della 13° posizione, davanti ad un Michael Rinaldi ancora una volta in difficoltà. Ennesima giornata da dimenticare infine per Jonathan Rea, finito a terra al curvone nel corso delle prime battute.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi