SBK, il dado è tratto: Estoril prende il posto del Balaton Park in calendario

SBK, il dado è tratto: Estoril prende il posto del Balaton Park in calendario© GPAgency

Cambio di tracciato ed anche di data, con la pista portoghese posta come penultimo appuntamento in ottobre. Estoril torna in calendario dopo due anni di assenza 

07.06.2024 ( Aggiornata il 07.06.2024 10:02 )

Finalmente anche l’ultimo tassello del calendario Superbike 2024 è stato inserito. Da mesi infatti radio paddock riportava la notizia che il round del Balaton Park – in programma a fine agosto - non sarebbe andato in scena, a causa di problemi economici, ed era dunque fondamentale per Dorna trovare un altro tracciato pronto ad ospitare un round.
 
Inizialmente gli organizzatori hanno tentato di restare in Ungheria, spinti dalla voglia di sbarcare in una nazione nuova, ma anche i tentativi con il Pannonia Ring sono stati vani, e si è dunque dovuto guardare altrove. La prima soluzione esterna all’Ungheria si è rivelata vincente, dato che è a sostituire il Balaton Park sarà l’Estoril.

Estoril in ottobre

Il tutto con un cambio di date importante, dato che il tracciato portoghese ospiterà le derivate dall'11 al 13 ottobre, ponendosi dunque come penultimo round stagionale, prima del gran finale di Jerez. Estoril torna dunque in calendario tre anni dopo l’ultima volta ossia il 2022, quando a prendersi la scena fu Jonathan Rea, vincitore sia in Superpole Race che in Gara 2.
 
La pista portoghese, posta a meno di un’ora da Lisbona, rappresenta una tappa quasi storica per le due ruote, dato che ha ospitato la MotoGP per ben 12 anni, ed ora è pronta a riabbracciare la Superbike.

SBK, Razgatlioglu si prenota per un weekend da protagonista a Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi