Melandri: "Iannone? Pensavo faticasse di più, per il titolo sarà Bautista vs Toprak"

Melandri: "Iannone? Pensavo faticasse di più, per il titolo sarà Bautista vs Toprak"

Marco spiega: "Andrea sta migliorando con intelligenza. Spero che il duello per il titolo arrivi sino all'ultimo round. Bassani ha potenziale, la top five non è lontana"

06.06.2024 ( Aggiornata il 06.06.2024 17:33 )

Nei recenti test di Misano il paddock della Superbike ha riabbracciato Marco Melandri, presente in Romagna in primis come coach di Axel Bassani, alle prese con il proprio adattamento alla Kawasaki. “Mi piace stare con lui ed aiutarlo – le parole di Melandri ai colleghi del sito ufficiale SBK – cerco di osservarlo in pista e di dare una mano nella comprensione dei dati”.
 
Il pilota di Feltre sta migliorando passo dopo passo, pur restando ancora lontano dalle posizioni di vertice, che sembrano però poter essere messe nel mirino.
 
“Non credo che manchi tanto ad Axel per poter lottare per la top five.Salire su una Kawasaki provenendo da una Ducati non è semplice, ma si sta impegnando ed è motivato. In alcuni punti è più veloce di Lowes, quindi il potenziale c’è ma serve tempo, anche perché sta lavorando con un team ufficiale per la prima volta”.

Melandri su Iannone ed il duello Razgatlioglu - Bautista

Da un italiano ad un altro, dato che Marco ha dato il suo parere anche sull’inizio di stagione di Andrea Iannone, subito brillante in sella alla V4R del team Go Eleven. “Ha iniziato benissimo – sottolinea Melandri - mi aspettavo faticasse un po’ di più, invece si sta difendendo molto bene. Non commette errori, e migliora passo dopo passo con intelligenza”.
 
Ovviamente non può essere dimenticato la battaglia per il titolo, che vede come protagonisti principali Toprak Razgatlioglu, il più veloce a Misano ed Alvaro Bautista, con Nicolò Bulega come incognita.
 
“Sapevo che Toprak sarebbe stato veloce con la BMW, ma Alvaro ha trovato il suo equilibrio e non è facile batterlo. Credo che la battaglia per il titolo sarà tra loro due, e spero che vada avanti sino all’ultimo round. Bulega ad ogni modo sta facendo molto bene, anche se forse necessita di un po’ di esperienza in più per giocarsi il titolo. Rea? Si vede che non è del tutto a suo agio in sella alla Yamaha, ma è forte mentalmente e lotterà presto per il podio”.

SBK, Petrucci scherza dopo i test: "Pensavo di non essere più capace"
 
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi