WCR: Solo Carrasco meglio di Ponziani nella due giorni di test a Cremona

WCR: Solo Carrasco meglio di Ponziani nella due giorni di test a Cremona© WorldSBK

La portacolori Evan Bros unica pilota capace di scendere sotto l'1'42, seguita da Roberta, Sanchez e Neila. Ora tutto è pronto per il primo appuntamento di Misano

17.05.2024 ( Aggiornata il 17.05.2024 17:58 )

Il sipario sul mondiale femminile si è ufficialmente alzato. Tra i cordoli di Cremona infatti è andata in scena infatti la prima due giorni ufficiale di test, con tutte le pilote protagoniste che finalmente hanno potuto prendere contatto con la loro Yamaha R7, la moto che le accompagnerà per tutta la stagione. Per tante inoltre la due giorni è stata molto importante per iniziare a conoscere anche il tracciato di Cremona, dove il campionato tornerà per la sua penultima tappa.
 
Passando ai riferimenti cronologici, che ovviamente si sono abbassati sessione dopo sessione nonostante l’arrivo della pioggia nella seconda parte del primo giorno, a dominiare la scena è stata Ana Carrasco. La portacolori del team Evan Bros ha subito messo a frutto la sua esperienza, soprattutto nel finale della seconda giornata, quando ha compiuto un deciso passo in avanti fermando il cronometro sul tempo di 1’41”446.

Ponziani subito veloce, Sanchez e Neila in crescita

La pilota spagnola è stata l’unica pilota capace di scendere sotto il muro dell’’1’42, rifilando circa 7 decimi a Roberta Ponziani, subito in grado di portare l’Italia – della quale è l’unica rappresentante – ai piani della classifica. Terza piazza per Sara Sanchez, un’altra delle pilote con più esperienza tra coloro presenti in pista.
 
Quarta posizione per la regina della Women’s European Cup Beatriz Neila, supportata dal team Pata Prometeon Yamaha, tanto da avere Andrew Pitt come capotecnico nella giornata. Alle spalle di Beatriz troviamo Adela Ourednickova, Jessica Howden e Mallory Dobbs, pilota del team creato dalla giornalista australiana Maddi Patterson. Ora per il mondiale femminile non resta che attendere metà giugno, quando il round di Misano darà il via alle ostilità.

WorldWCR: Emily Bondi e l'aiuto fondamentale di... Johann Zarco

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi