SBK: Laverty pronto a rientrare a Donington

“Sarà una grande sfida fisica, però mentalmente posso sopportarla se ci sarà la possibilità di correre. Non posso far tacere il pilota che è dentro di me ", dice Laverty, che avrebbe dovuto saltare le gare in Inghilterra e negli USA

SBK: Laverty pronto a rientrare a Donington

FLGFLG

Pubblicato il 4 luglio 2019, 14:58

Impossibile tenere Eugene Laverty lontano dalle gare. "Dieci giorni fa, avevo accettato il fatto che non sarei stato in grado di guidare né a Donington né a Laguna Seca”, ha detto il pilota irlandese. “Ma senza un obiettivo tangibile mi sentivo affranto e ho iniziato a pensare che sarei potuto tornare in vista di Laguna Seca. È un circuito antiorario, quindi stresserà meno il polso".

In realtà Laverty ha annunciato che sarà presente al circuito di Leicestershire e, se dovesse superare i controlli medici di idoneità, tornerà in azione già in questo fine settimana, nel Regno Unito.

LA DOPPIA FRATTURA - Sono passati quasi due mesi da quando il portacolori del team Goeleven era in azione a Imola ed è caduto durante la prima sessione di prove libere ad Imola fratturandosi entrambi i polsi.

In occasione di quello stesso round e poi a Jerez, è stato Tommy Bridewell a prendere il suo posto, poi a Misano Lorenzo Zanetti ha difeso i colori del Team Goeleven ma a Donington Park sarà di nuovo l’irlandese a salire in sella alla Panigale V4 R. Se la commissione medica lo dichiarerà ‘fit’.

PROGRESSI LENTI - Laverty sperava di tornare già per il round di Misano, ma i progressi sono stati più lenti del previsto. 

"Dopo sei settimane di progressi lenti il mio polso destro finalmente ha superato la fase acuta quindi inizio a considerare la possibilità di tornare già a Donington. Ieri guidato una moto 300cc e ho testato la mia posizione di guida per capire come gestire il dolore", ha aggiunto Laverty.a

DONINGTON SPECIALE - Per Laverty il circuito di Donington ha un significato particolare: qui fece il suo debutto nel mondiale 125 e successivamente nel mondiale Supersport. 

"Donington sarà una grande sfida fisica, però mentalmente posso sopportarla se ci sarà la possibilità di correre. Non posso far tacere il pilota che è dentro di me", conclude il pilota irlandese.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi

Diritti TV, dove si vedranno MotoGP e Superbike nel 2026? Suggestione Netflix

Con la situazione ancora in stallo, una rivoluzione nel mondo streaming che potrebbe cambiare il mondo delle due ruote: Netflix vicino all'acquisto di Warner Bros