Fabio Massei e Tony Covena sono i piloti scelti dal team EAB Racing per l’edizione 2015 della Coppa FIM Superstock 1000. Il pilota romano è reduce da una stagione con la squadra olandese fatta di alti e bassi e conclusa al settimo posto con due podi all’attivo. Con un anno di esperienza in sella alla 1199 Panigale R, Massei ora punta senza esitazioni al titolo.
“L’obiettivo per me e la squadra è quello di vincere il titolo” conferma Massei. “Sappiamo di potercela fare e sono convinto del nostro potenziale. Nel 2014 siamo stati competitivi, ma poco fortunati. Settimana scorsa abbiamo provato a Jerez, anche se ancora con la moto 2014, ma abbiamo lavorato bene e siamo stati veloci sia sull’asciutto che sul bagnato.
Covena è reduce da una stagione da dimenticare nel Mondiale Supersport, conclusa anzitempo a causa della rottura con il team del quale faceva parte. Il giovane olandese vanta però dei podi nella Superstock 600 e due sesti posti nella classifica finale, conquistati nel 2010 e nel 2013.
Tony Covena: “Dopo una stagione così difficile sono davvero felice di poter correre nel 2015 per il team EAB Racing. È tempo per me di lasciare le moto di media cilindrata e sono sicuro che la Panigale sarà molto più adatta alla mia condizione fisica. Il test di Jerez de la Frontera è andato molto bene e Fabio mi ha aiutato molto. Anche se devo ancora imparare tanto, I tempi fatti segnare erano già degni di nota. Non vedo l’ora della prossima discesa in pista”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto
Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere
Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma
Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.