WDW, Giugliano: "La vittoria è vicina"

Alla grande festa in rosso, Davide Giugliano si dichiara pronto per il gradino più alto del podio. "Negli USA ho sbagliato. Ci riproveremo a Jerez"
WDW, Giugliano: "La vittoria è vicina"

Pubblicato il 19 luglio 2014, 12:39

Alla grande festa di Ducati a Misano, grande affollamento intorno a Davide Giugliano, che in Superbike è riuscito a riportare i colori della "rossa" sul podio. "Mi impegno al 120% ogni volta che entro in pista", ha detto Davide. "La moto è cresciuta molto e quest'anno siamo andati subito forte. Ci siamo resi conto che il potenziale è alto, abbiamo spinto subito per andare sul podio e vincere. Sul podio ci siamo arrivati, la vittoria è vicina. Ce la possiamo fare. Negli USA siamo stati molto veloci, potevamo agguantare il primo successo. La fortuna non ci ha aiutato. In gara 2 purtroppo ho fatto uno sbaglio... A Jerez i dati dei test dicono che siamo molto veloci, ci proveremo lì..." Ma cosa manca per vincere? "Devo migliorare la lucidità", ha riconosciuto Davide con grande onestà. "Fisicamente sono molto allenato e posso fare poco di più, ma sto lavorando su me stesso a livello mentale. Per gestire la gara devo lavorare sulla concentrazione: su quello mi manca ancora qualcosa".    

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi