Il francese toglie un secondo dal proprio miglior tempo e domani partirà davanti a tutti. Secondo tempo per Sykes. Terzo Giugliano. Melandri in seconda fila.
SEPANG - Sylvain Guintoli era tranquillo prima della Superpole. E aveva ragione ad esserlo: all’inizio della sessione, con gomma morbida da gara è riuscito a migliorare il proprio riferimento cronometrico fatto registrare nel mattino, quando le condizioni erano più favorevoli. Con la copertura da Superpole, poi, ha tolto altri sei decimi, riuscendo a centrare un incredibile 2’03’’002, il miglior riferimento cronometrico mai fatto da una Superbike a Sepang.
Seconda posizione, per un soffio, per Tom Sykes. Il campione del mondo domani partirà in prima fila tra il francese dell’Aprilia e l’italiano della Ducati, Davide Giugliano, autore di un’altra ottima Superpole. In seconda fila si sono invece qualificati Toni Elias, Marco Melandri e Loris Baz, scivolato mentre stava migliorando sensibilmente in proprio tempo.
Terza fila per Laverty, Davies e Lowes, primo della Superpole 1, mentre in quarta fila partiranno le Honda di Rea, decimo ed Haslam, dodicesimo e la Kawasaki EVO di Salom, anche lui, come Lowes, entrato in Superpole 2 dopo esser passato dalla prima sessione di qualifica.
Guarda i tempi Giulio Fabbri
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma
Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi
Diritti TV, dove si vedranno MotoGP e Superbike nel 2026? Suggestione Netflix
Con la situazione ancora in stallo, una rivoluzione nel mondo streaming che potrebbe cambiare il mondo delle due ruote: Netflix vicino all'acquisto di Warner Bros
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.