SBK: Biaggi "Sono soddisfatto"

Il romano centra la sua quinta Superpole e il record
SBK: Biaggi "Sono soddisfatto"

Pubblicato il 8 settembre 2012, 19:00

Un giro esagerato ha portato nelle mani di Max Biaggi dopo un digiuno durato un anno, la sua quinta superpole della carriera nella Superbike.

Il romano è stato implacabile nell'ultimo turno della Superpole stampando un giro capolavoro in 1.53.855 e facendo vedere di avere un passo gara più o meno sullo stesso ritmo. La lotta per la vetta della classifica si riapre da ora.

"La pole è il risultato di un weekend dove abbiamo lavorato bene – dichiara Max Biaggi - concentrandoci molto sul setup e sfruttando al meglio tutti i turni di prova. Nel giro veloce sono riuscito a non sbagliare nulla, ed anche sul passo di gara posso considerarmi soddisfatto. Ciò non significa che domani le gare saranno facili, anzi: ci sono molti piloti racchiusi in pochi decimi, si preannuncia una domenica davvero combattuta nella quale potremo sicuramente dire la nostra".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi