Gli inglesi della SBK in acque pericolose

Sessione di rafting per presentare il Round di Donington

11.05.2012 ( Aggiornata il 11.05.2012 12:38 )

L'evento di presentazione del GP d'Inghilterra della Superbike ha visto tre piloti - Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport), Chaz Davies (ParkinGO MTC Racing Aprilia) e Eugene Laverty (Aprilia Racing Team), con l'aggiunta del pilota del Mondiale Supersport Sam Lowes (Bogdanka PTR Honda) - affrontare una lezione di 'white water rafting' presso il National Water Sports Centre di Nottingham, situato a 30 km dal circuito inglese.

Leon Haslam è tra tutti i piloti britannici quello con il legame più stretto con Donington Park, essendo originario di Smalley, Derbyshire, e avendo aiutato in passato suo padre Ron nella scuola di guida tenutasi per diverso tempo proprio su questo tracciato.

"Correre a Donington Park è un'esperienza incredibile ma cavalcare le onde facendo rafting è qualcosa di completamente diverso. E' stata un'esperienza unica e mi ha permesso di togliermi di dosso un po' di pressione derivante dal fine settimana alle porte. Ho avuto un buon inizio di stagione e spero di continuare nello stesso modo questo fine settimana."

Quest'anno il Campionato Mondiale eni FIM Superbike celebra il suo venticinquesimo anniversario e fa il suo ritorno sulla pista dove tutto cominciò il 3 aprile del 1988. Anche quest'anno i fan potranno godere dello spettacolo della competizione sulla pista britannica, in un'edizione che si annuncia più combattuta che mai.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi