Manubri Larghi: Micaela Bazan accetta una nuova sfida

Manubri Larghi: Micaela Bazan accetta una nuova sfida

Cresciuta nello Speedway, l’argentina si cimenta nel Mondiale di Flat Track

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 21:19 )

Ama definirsi imprenditrice, perseverante e determinata. Ha fondato e gestisce un’azienda di marketing digitale, ma la vera passione si chiama Speedway.

Manubri Larghi: Dominique Guillaume, l'Indiana Jones del Trial

Il profilo di Micaela


Venticinque anni di carriera nei quali ha raggiunto prestigiosi traguardi in Argentina, la trentatreenne Micaela Bazan, per tutti “Mica”, è salita per la prima volta su una moto senza freni all’età di sette anni, spinta dal desiderio di papà, ex pilota negli anni Ottanta, di farle provare l’ebbrezza del controsterzo. Da allora, l’argentina non ha più abbandonato la moto.

Micaela iniziò a correre pochi mesi dopo la prima esperienza, cimentandosi nella classe 50, arrivando per due volte seconda nel 2001 e 2002. A quattordici anni il grande passo, i primi giri con la moto da 500 centimetri cubici. Nel 2005 concluse al secondo posto il campionato nazionale Junior, l’anno successivo vinse il titolo nella stessa categoria. Ora sta finalmente vivendo il sogno dell’esperienza in Europa, dove è pronta per misurarsi con i migliori piloti del Mondo, anche se non avverrà nella disciplina che ha caratterizzato la sua vita, lo Speedway.

Micaela, infatti, parteciperà al Mondiale di Flat Track: una nuova sfida per la sudamericana, desiderosa di farsi notare dagli addetti ai lavori. Il suo debutto avverrà il 24 settembre, in Gara 3 a Pardubice.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi