Babes Great Escape, fuga dalla routine | Io Guido da Sola

Babes Great Escape, fuga dalla routine | Io Guido da Sola

Un weekend in Maremma con le ragazze motocicliste di questo raduno

22.07.2024 ( Aggiornata il 22.07.2024 10:05 )

Il Babes Great Escape torna anche quest’anno, con la settima edizione. E come location vedrà ancora una volta la Maremma, terra ormai nota alle tante ragazze che nel corso degli anni hanno partecipato a questo raduno: qui infatti si sono svolte ben cinque edizioni, dato che soltanto nel 2019 il raduno si è spostato in Sabina.

Moto, una passione senza età | Io Guido da Sola

Babes Great Escape: il programma


A organizzarlo, come sempre, Rosaria Fiorentino, creatrice di Donne Special e presidentessa di WIMA Italy (Women international motorcycle association). Il programma del Babes Great Escape è già stato stilato in ogni suo dettaglio: tre giorni di full immersion tra motogiri, gare di go-kart, lezioni di meccanica e tanto divertimento. Il tutto ha avuto inizio il 19 luglio, per concludersi domenica 21: “Il formato sarà sempre lo stesso – si legge nella brochure – libere nella natura, dai pensieri e dai doveri, dormire in tenda nel sacco a pelo, svegliarsi e decidere come rendere indimenticabile ogni momento. D’altronde Babes Great Escape significa proprio questo, ovvero “la grande fuga delle donne’”. L’evento, che è nato dopo la creazione del gruppo Donne Special (donne che avevano voglia di prendere parte a tour in moto in compagnia), vedrà un breve viaggio verso Bolgheri il sabato, al ritorno gara di go-kart per tutte, e la domenica non soltanto motogiri. Chi vorrà, potrà partecipare alle lezioni di meccanica (e di vita vissuta on the road) di Dino Romano.  

A fare da cornice, ovviamente, come in ogni motoraduno che si rispetti, canti, balli, buon cibo. Il tutto in compagnia. Le ragazze che vi partecipano, ormai, sono veterane di questo appuntamento, ma non mancheranno anche le nuove arrivate: tra consigli sulle moto, ma anche sui più svariati argomenti, saranno tre giorni di condivisione, moto e natura. “Alla domenica sera – dice Rosaria Fiorentinosono tante le ragazze che decidono di restare ancora un po’, prima di ritornare alla solita routine quotidiana. Per questo organizziamo anche un aperitivo continuando a divertirci e a condividere la nostra grande passione che è la moto”. A un appuntamento come questo è difficile rinunciare: un modo per staccare la spina per un fine settimana, trascorrendo tre giorni di pura spensieratezza.

Un amore nato nel fango | Io Guido da Sola

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi